ItalianEnglishGerman
Joomla extensions and Joomla templates by JoomlaShine.com
News
ResidenzaArtistica TAMTAM Tamburreddhu Festival 6/7/8 dicembre 2015
venerd́ 27 novembre 2015



TAMTAM
TAMBURREDDHU FESTIVAL
Tamburi del Sud Italia Unitevi
6/7/8 dicembre 2015 Masseria Ospitale LECCE
Incontri/Lezioni/Festa/
Concerti
Un festival pensato per valorizzare lo strumento principe della tradizione Salentina “Lu Tamburreddhu” attraverso momenti di festa, studio e riflessioni su come oggi è visto l’oggetto Tamburreddhu, strumento con il quale si suona una musica “autoctona” che si chiama Pizzica Pizzica e rapportato ad altri strumenti dell’area del Mediterraneo dove appunto grazie alla presenza specifica di strumenti LOCAL si riesce a capire da dove arriva una musica tradizionale. Oggi il Salento è passato da terra di emigranti a terra turistica e questo processo sta facendo dimenticare alcuni usi e costumi fondamentali che la vita contadina ci ha donato con il suo sapere e che sono alla base di una continuità storica per cercare di portar avanti musiche che stanno facendo conoscere il repertorio popolare salentino in tutto il mondo.
Per l’edizione 2015 si inizia con una residenza artistica in Masseria dal titolo “Tamburi del Sud Italia Unitevi” tre giorni d’incontri, musica e sapori con i ritmi da ballo delle regioni del sud Italia (Calabria, Campania, Puglia) il festival continuerà con il LOCAL TOUR di Dje Baleti (9-13 dicembre) e Ballati de Jernu il 26 dicembre .

Programma Tamburi del Sud Italia Unitevi .






 
Domenica 14 Giugno
venerd́ 27 febbraio 2015
Domenica 14 Giugno apre il"RistorArte" della Masseria Ospitale

DOMENICA 14 GIUGNO
CENA
CONCERTO
ESPOSIZIONE ARTISTICA
per info e prenotazioni 328 5366317

Il RistorArte nasce per la necessità di nutrirsi non solo di Cibo ma anche di Arte, intesa nel senso più ampio del termine. (musica, scrittura, fotografia, pittura ecc) In quest'ottica apriamo la Masseria ad artisti più o meno giovani che abbiano la necessità o più semplicemente la voglia di esprimersi tramite l'esposizione di proprie opere o la realizzazione di istallazioni. Le opere rimarranno quindi esposte negli spazi della Masseria che verranno scelti dall'artista stesso, per un periodo di tempo limitato e saranno visibili a tutti.
Ogni nuova esposizione coinciderà con un concerto, una festa e comunque un momento di aggregazione.
Durante queste serate sarà possibile cenare, scegliendo direttamente dal nostro menu o ancora si potrà optare per “quello che passa il convento”, una serie di portate, scelte dal nostro chef, volta per volta, al costo di € 15,00 escluse bevande.

Verrano preparati degli aperitivi e comunque la consumazione non sarà obbligatoria.

Domenica 14 con RistorArte

Il programma di Domenica 14 prevede Cena, Concerto “MOTEL, WHISKY E DAME TRISTI"
con Massimiliano Manieri,Luca Nicolì e Angelo Fumarola; e l’esposizione artistica delle opere di Chiara Chiego.

Chiara Chiego nasce a Manduria il 23/01/1989. Si diploma al liceo artistico nel 2007 e consegue la laurea magistrale in storia dell'arte nel 2014. Da sempre affascinata dalle arti grafiche, continua a coltivare l'amore per la figura umana, soprattutto per i ritratti. Predilige ritrarre gli anziani e i volti segnati, poiché le rughe tagliate dalla luce, creano continui giochi di chiaroscuro, che rappresentano, di fatto, il linguaggio universale della vita.

 



 
 
ManGIOCOSA
venerd́ 20 febbraio 2015

MANgiocosa il Risto-baby della Masseria

 MANgiocosa, il Ristorante per Bambini della Masseria Ospitale.
Un occasione in più per i genitori che vogliono trascorrere una serata in compagnia senza essere costretti ad affidare il Bambino a parenti,amici o baby-sitter ad un costo sicuramente più alto
Mentre infatti Voi godrete della Musica magari dinanzi ad una buona bottiglia di vino i Piccoli trascorreranno la loro serata giocando con i loro coetanei nella sala adicente affidati a personale qualificato che li guiderà in attività ludiche e didattiche, proporranno giochi, attività e momenti di approfondimento condotti con la leggerezza del gioco e tanto divertimento.
PER LORO MENU' PREPARATI AD HOC DAGLI CHEF ALL'INSEGNA DELLA CORRETTA ALIMENTAZIONE E DEL CIBO SANO. .
PREZZO € 15,00 per bambino


MANGIOCOSA E' APERTO TUTTI I SABATI A CENA E LE DOMENICHE A PRANZO.

 

IL RISTORANTE DELLA MASSERIA E' SEMPRE APERTO DAL GIOVEDI' AL SABATO PER CENA E LA DOMENICA A PRANZO

...per info e prenotazioni 328.5366317
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
 
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 16 - 18 di 59